Lo Chef

Tutto inizia nel

2014

Nello Occhipinti

Curioso e da sempre appassionato di cucina Nello Occhipinti inizia la sua avventura Verdechiaro nel 2014 proponendo la vendita di prodotti biologici selezionati sia cotti che crudi.  La formula proposta, innovativa e ricercata,  nel tempo ha conquistato una clientela sempre più vasta per arrivare alla creazione di un vero e proprio ristorante fino all’apertura dei nuovi locali di Via Giuseppe Alessi 40/42 a Palermo. 

Il centro della sua sperimentazione in cucina sono i vegetali ma sopratutto la soia che propone da sempre in sorprendenti varianti e combinazioni. 

 

Nella sua continua ricerca e riscoperta delle trazioni Nello crea due piatti celebrativi della Sicilia: Il Genio e il Moro. Il primo dedicato al nume tutelare della città di Palermo è un gustoso piatto vegano con tagliatelle al cacao realizzate con grano di Tumminia e guarnite con crema di melanzane, olive, capperi, pistacchio e melograno.  

Il moro si ispira invece alla “paolina” pasta tradizionale dell’epoca dei mori che vede tra i suoi ingredienti principali i chiodi di garofano e la cannella; rivisitata con uva passa, pisselli e pangrattato. 

Una cucina che dopo anni continua a essere sinonimo di gusto e accoglienza anche grazie alla conduzione familiare che Nello porta avanti insieme alla moglie Daniela e alla figlia Alice ma anche insieme al suo fidato braccio destro Filippo Geraci che da giovanissimo inizia la sua esperienza al fianco dello chef.

Indirizzo

Via Giuseppe Alessi 40
90143, Palermo

Orari

Lunedì 
chiuso

Martedi – Giovedì
18:00 – 23:00

Venerdì – Domenica
09:30 – 15:30
18:00 – 23:00

Servizio asporto e consegna domicilio

Seguici sui Social

facebook

instagram